CENTRO ESTIVO 2021 - QUESTIONARIO PER LE FAMIGLIE

Anche quest'anno il Comune di Villaputzu ha intenzione di attivare il servizio di "Centro Estivo" destinato a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni.

Il servizio sarà destinato ai soli residenti nel comune e si svolgerà presumibilmente a partire dal 19 luglio e per tutto il mese di agosto, con personale qualificato per le attività destinate ai più piccoli.

I partecipanti potranno scegliere se usufruire del servizio per tutta la sua durata o con pacchetti di frequenza settimanali. Per meglio organizzare il Centro Estivo e riuscire a strutturarlo sulla base delle diverse esigenze dei partecipanti chiediamo alle famiglie interessate di rendere nota la volontà di aderire e le proprie preferenze, per farlo basterà compilare un piccolo questionario disponibile a questo indirizzo

Il Questionario, compilabile fino al giorno 30 maggio 2021, NON è un'iscrizione ma una semplice raccolta di informazioni, utile per comprendere al meglio le modalità ottimali di organizzazione del servizio e il suo costo finale che indicativamente potrà oscillare tra i 30 e i 50 euro settimanali per bambino, a seconda del tipo di servizio che verrà attuato, alle fasce d'età interessate, e alla possibilità di formare gruppi omogenei.

Oltre al tradizionale Centro Estivo, l'amministrazione sta valutando, nel caso si raggiungesse il numero minimo di adesioni per le differenti fasce d'età, la possibilità di organizzare un “Summer Camp” della durata di due settimane. Il “Summer Camp” si propone di combinare un corso di lingua inglese immersivo ad attività ludiche e ricreative, con un programma didattico in linea con i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e con le indicazioni del MIUR. Qualora dovesse essere attivato, il “Summer Camp” si svolgerà presso i locali comunali di Porto Tramatzu e in spiaggia, verrà svolto da insegnanti di inglese madrelingua (o qualificati per l'insegnamento), il suo costo potrà oscillare indicativamente tra i 40 e i 70 euro settimanali, a seconda del numero di aderenti e della loro suddivisione in gruppi omogenei.

Anche la volontà di aderire al “Summer Camp” potrà essere espressa nel questionario, sempre entro il 30 maggio.




Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus