Spiaggia di Murtas riaperta ai turisti

Positivo vertice ieri 19 Marzo 2013 a Roma tra il Sindaco Fernando Codonesu e il Ministero della Difesa. La spiaggia di Murtas verrà infatti riaperta ai turisti e ai cittadini del Sarrabus. Lo ha annunciato lo stesso Sindaco Codonesu informando che si è raggiunto un accordo per far cessare i divieti dei militari con la conseguente riapertura dell'arenile ai turisti.

La bellissima spiaggia di Torre Murtas verrà finalmente riaperta al più presto ai bagnanti perché verrà revocata a breve l'ordinanza del comandante del poligono del Salto di Quirra, Sanzo Bonotto, che ad oggi vieta il transito nella stradina capace di congiungere l'ex Orientale Sarda all'arenile.
La spiaggia potrà essere riaperta forse già per Pasqua. C'è già infatti il parere favorevole della Capitaneria. Il sindaco Codonesu in questi giorni interpellerà l'Arpas (l'agenzia regionale che si occupa di controlli ambientali) che dovrà esprimere un parere in merito alla situazione attuale.
Lo stesso Sindaco si dichiara molto soddisfato per l'importante risultato ottenuto testimoniando un clima di assoluta apertura da parte del Ministero non solo sulla riapertura della spiaggia di Murtas ma sull'intera vicenda Quirra.




Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus