Gara di Vela a Villaputzu

Il 14 luglio in località Porto Tramatzu, si è tenuta la quarta prova zonale F.I.V. categoria “Open Bic” Under 16 e Under 13.
Presenti 17 equipaggi, 6 Under 16 e 11 Under 13.
Rappresentati tre circoli: L.N.I. Sulcis, L.N.I. Villasimius e il Club Nautico Porto Corallo organizzatore della manifestazione.

La prova si è articolata su due regate a punteggio: Risultati vincitori i due fratelli Vincis sia nella categoria U16 che nella U13, entrambi del L.N.I. Sulcis, premiati dal Presidente del Circolo, Ettore Lecca.
Le condizioni di tempo, con vento debole, non ha favorito la spettacolarità della gara pur essendo tecnicamente molto valida, e comunque per le prime posizioni delle due categorie essa è stata molto combattuta.
Con questa manifestazione il Club Nautico Porto Corallo ha inteso fare uno sforzo nel tentativo di diffondere nel Sarrabus lo sport velico e l’amore per il mare. In questo quadro organizzativo rientra anche la attività fatta nel trascorso anno scolastico nelle scuole elementari di Villaputzu, San Vito nella speranza che conoscendo l’attività marinaresca, gli allievi possano anche apprezzare la bellezza e la passione che da questa deriva!

Sono stati indispensabili nella presente organizzazione il “Vela Sport” , la Soc Tecnoservizi di Giuseppe Pisu, la Scuola Nautica Villaputzu e il “Cantiere Nautico Porto Corallo”.
 




Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus