Esenzione IMU terreni agricoli

Si comunica che venerdi 23 Gennaio 2015 il Consiglio dei Ministri ha emanato il decreto legge n. 46, contenente“Misure urgenti in materia di esenzione IMU”.

Il testo di legge prevede che a decorrere dall’anno in corso, 2015, (gli stessi criteri si applicano anche per l’anno di imposta 2014) l’esenzione dell’imposta municipale propria IMU si applica:
-          ai terreni agricoli, nonché a quelli non coltivati, ubicati nei Comuni classificati come -totalmente montani, come riportato dall’elenco dei comuni italiani predisposto dall’Istat;
-          ai terreni agricoli, nonché a quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali, di cui all’art. 1 del Decreto Lgs. n. 99 del 29.03.2004, iscritti nella previdenza agricola, ubicati nei Comuni classificati come parzialmente montani, come riportato dall’elenco dei Comuni italiani predisposto dall’Istat.
Appurato che il Comune di Villaputzu rientra nella categoria Istat dei comuni totalmente montani, non è dovuta IMU sui terreni agricoli né per l’anno 2014 né per l’anno 2015.
 
                                                                                               Il Responsabile del’Area Tributi,    
                                                                                                  Patrimonio, Demanio e Catasto
 
                                                                                                    F.to Dott.ssa Daniela Usai



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus