Sondaggio Consultivo: intitolazione luoghi civici

L'Amministrazione comunale intende aprire un momento di confronto con tutta la cittadinanza riguardo l'opportunità di intitolare alcuni luoghi civici a personalità illustri di Villaputzu o che siano state particolarmente legate alla comunità villaputzese.

Questa iniziativa è finalizzata a promuovere nella comunità la conoscenza e il ricordo di tali figure che spesso non sono sufficientemente conosciute.

L'occasione nasce dal fatto che il 5 settembre del 2016 la Compagnia del Sacro Cuore Evaristiana ha inoltrato al Comune di Villaputzu una formale richiesta per l’intitolazione di Piazza Chiesa alla figura di Evaristo Madeddu, in occasione del cinquantenario della scomparsa del fondatore della Compagnia.

L'Amministrazione comunale, tuttavia, ritiene che la denominazione Piazza Chiesa sia molto sentita dalla comunità villaputzese, essendo oramai entrata a far parte del patrimonio toponomastico del paese, e pertanto suggerisce dei luoghi civici alternativi, attualmente privi di intitolazione. Tutti i cittadini residenti nel Comune di Villaputzu sono invitati ad esprimere la loro opinione tramite questo sondaggio consultivo, che sarà aperto da martedì 25 ottobre 2016 fino a lunedì 7 novembre 2016.

Il sondaggio è disponibile sia in modalità cartacea presso l'androne al primo piano della sede del Comune, in piazza Leonardo da Vinci, sia online utilizzando il seguente link: 

RISPONDI AL SONDAGGIO

Il modulo (insieme ad una nota biografica sulla figura di Evaristo Madeddu e alle isstruzioni per la partecipazione al sondaggio) è disponibilie anche in allegato a questo articolo. 



Allegati :  EvaristoMadeddu-ModuloSondaggio.pdf
  EvaristoMadeddu-Notabiografica.pdf
  ManifestoSondaggio2.pdf



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus