Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti tessili


Il Comune di Villaputzu attiverà nei prossimi giorni il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti tessili e degli abiti usati.
Il servizio, completamente gratuito per il Comune, prevede il posizionamento di tre contenitori che saranno così dislocati sul territorio comunale:
Via Leonardo da Vinci snc. (presso il Municipio)
Quartiere di santa Maria (presso ambulatori medici)
Loc. Porto Corallo (presso P.R.P. comunale).

La raccolta avrà oggetto gli abiti usati e in generale i rifiuti tessili che saranno meglio indicati nella parete esterna dei singoli cassonetti.
L’amministrazione comunale precisa che non si tratta di una raccolta di abiti da donare alle famiglie meno abbienti, della quale continueranno ad occuparsi le apposite associazioni di volontariato presenti nel territorio.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale, che sta al contempo avviando i lavori di realizzazione di un’isola ecologica, è quello di continuare ad incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, riducendo il conferimento indifferenziato di materiali che possono essere più convenientemente conferiti in forma separata, come già era stato fatto in passato per le pile e gli oli esausti e per i farmaci scaduti.
Tutto ciò al fine di apportare vantaggi in termini ambientali, economici e sociali, riducendo i costi sostenuti dal Comune per la relativa gestione e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di raccolta e recupero.
 








Questa News proviene da Il Sito del Comune di Villaputzu
http://www.comune.villaputzu.ca.it

L'URL di questa notizia è:
http://www.comune.villaputzu.ca.it/modules.php?name=News&file=article&sid=418