iscrizione all'albo dei presidenti di seggio


Che cos'è:

E’ un albo delle persone idonee a ricoprire il ruolo di Presidente di Seggio Elettorale


Requisiti:

Per poter essere inseriti nell’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale è indispensabile:

  • essere residente in Villaputzu
  • essere elettori del Comune di Villaputzu
  • essere in possesso di titolo di scuola media superiore
  • avere un’età inferiore ai 70 anni
     

Dove:

UFFICIO DEMOGRAFICI
Piazza Marconi, 1
tel. 070997013
fax 070997075

ORARI PER IL PUBBLICO:
Mattina: dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00
Pomeriggio: Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00


Come:

Per l’iscrizione, le richieste dei cittadini che intendono essere inseriti all’Albo devono pervenire all’Ufficio Elettorale, tramite presentazione all’Ufficio Protocollo Generale entro il 31 ottobre di ogni anno;
la pratica viene perfezionata all’inizio dell’anno successivo alla presentazione della domanda.

Saranno esclusi:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Comunicazioni e dei Trasporti.
  • gli appartenenti a forze armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti.
  • I segretari comunali e i dipendenti dei comuni, se addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali.
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le persone gia iscritte non devono presentare annualmente la domanda.


Documentazione:

per l’iscrizione occorre l’autocertificazione del possesso del diploma di scuola superiore o una fotocopia del diploma stesso, unitamente a un documento di identità valido;


Normativa:

Legge n. 53 del 21 Marzo 1990


Questo procedimento stato stampato da: Il Sito del Comune di Villaputzu
http://www.comune.villaputzu.ca.it

L'indirizzo web di questo procedimento :
http://www.comune.villaputzu.ca.it/modules.php?name=Procedimenti&pa=showpage&pid=51