Borsa di Studio Nazionale D. Lgs. 63/2017


Che cos'è:

La Borsa di studio Nazionale è un'iniziativa del  Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, posta in essere annualmente, ai fini del contrasto della dispersione scolastica, destinata agli studenti della scuola secondaria di II grado statali e paritarie.


Requisiti:

  • Essere iscritti ad una scuola secondaria di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
  • Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00;

 


Dove:

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE:

Dott. ssa Gabriella Pitzalis

Via Leonardo Da Vinci snc 1° piano

Tel. 070.0989191

Mail: ufficio.demografico@comune.villaputzu.ca.it


 

RESPONSABILE DEL SERVIZIO – Dott.ssa Roberta Mameli 
Via Leonardo da Vinci snc 2° piano
070/0989221
fax 070/997075
area.amministrativa@comune.villaputzu.ca.it


Come:

Il Comune raccoglierà e istruirà le domande. Trasmetterà successivamente l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età.

L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei modi e nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione.

L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

 


Documentazione:

  • modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto;
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Normativa:

D. Lgs. 63/2017