liste elettorali: presa visione e copiatura


Che cos'è:

Le liste elettorali, che sono generali o sezionali, contengono i nominativi ed i dati di tutti i cittadini del Comune di Villaputzu, che godono dei diritti politici.


Requisiti:

E' possibile il rilascio delle liste elettorali su supporto cartaceo o informatico sia generali che sezionali, per scopi non commerciali, ma ai soli fini connessi alla disciplina elettorale, o per finalità di studi statistici, scientifici, storici o a carattere socio assistenziale.


Dove:

UFFICIO DEMOGRAFICI
Piazza Marconi, 1
tel. 070997013
fax 070997075

ORARI PER IL PUBBLICO:
Mattina: dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00
Pomeriggio: Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00


Come:

Il richiedente, o chi per lui, presenta la domanda di richiesta di copia liste elettorali, in carta libera all’Ufficio Protocollo, poi la domanda viene trasmessa all’Ufficio Elettorale per l’espletamento della pratica.
L’Ufficio verifica la titolarità della richiesta, vengono elaborati i dati, vengono conteggiati gli eventuali costi e, dietro presentazione di pagamento, vengono rilasciate le copie cartacee o tramite supporto magnetico.
 


Tempistica:

Dopo la presentazione della domanda, l’Ufficio Elettorale, entro 30 giorni, chiama l’interessato per il ritiro delle liste e gli comunica il costo.