Rimborsi Ici


Che cos'è:

In caso di errore, duplicazione o eccedenza nel pagamento del tributo il contribuente può chiedere lo sgravio o il rimborso delle somme erroneamente pagate.


Requisiti:

Il rimborso è riconosciuto ai contribuenti che hanno effettuato il pagamento di un tributo errato, duplicato o eccedente l’effettivo importo dovuto.


Dove:

UFFICIO CONTABILE
Piazza Marconi, 1
tel. 070997013
fax 070997075
email: ufficio.tributi@comune.villaputzu.ca.it

ORARI PER IL PUBBLICO:
Mattina: dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00
Pomeriggio: Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00


Come:

Occorre presentare all’Ufficio Protocollo una domanda in carta libera indirizzata all’ufficio ICI.

Il contribuente può richiedere il rimborso al Comune delle somme versate e non dovute entro il termine di 3 anni dal giorno del pagamento, ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione.


Documentazione:

Alla domanda occorre allegare:
- cartella esattoriale
- versamenti effettuati e visura catastale
 


Normativa:

Decreto Legislativo 504/92 e successive modificazioni