Cambio indirizzo


Che cos'è:

 È lo spostamento di residenza da una via ad un altra all’interno del medesimo Comune.


Requisiti:

Ai cittadini aventi cambiato indirizzo all’interno dello stesso Comune, entro i 20 giorni in cui si è
verificato il trasferimento. 


Dove:

UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI ( sezione anagrafe)
Via Leonardo Da Vinci snc 1° piano
070/997013
ufficio.demografico@comune.villaputzu.ca.it

ORARIO E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO:
Mattina: Lunedì, Martedì, Giovedì,Venerdì dalle 10:30 alle 13_00
Pomeriggio: Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00

 
B) DOVE RIVOLGERSI:
Responsabile del servizio amministrativo- D.ssa Roberta Mameli
Via Leonardo da Vinci snc
070/0989221
fax 070/997075
Area.amministrativa@comune.villaputzu.ca.it

 


Come:

 L’interessato do un componente della sua famiglia, puché maggiorenne (qualora si trasferisca all’interno del nucleo) deve presentarsi all’ufficio Anagrafe.


Tempistica:

 Per il perfezionamento servono 45 giorni.


Documentazione:

 Il cittadino deve presentare documento d'identità in corso di validità.

Per i possessori di patente e di autovetture, con la patente e la carta di circolazione dei veicoli di proprietà (o i numeri di targa dei veicoli intestati dei componenti il nucleo familiare).

I cittadini extracomunitari devono presentare anche il permesso o carta di soggiorno e il passaporto in originale.


Costi:

È gratuito 


Normativa:

 L. 1228/1954 D.P.R 136/1958
D.P.N 223/1989 D.P.N 154/2012
D.P.R n° 445 del 28/12/2000 art.46
Nell’ipotesi di falsità di atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dall’ art.76 D.P.R n° 445 28/12/2000