Bando selezione 12 posti per Servizio Civile Nazionale

Bando per la selezione di n. 12 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale del Comune di Villaputzu.

Si comunica che in data 20.08.2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di n. 932 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sardegna.
Il Comune di Villaputzu selezionerà n. 12 volontari da impiegare nei seguenti Progetti:

1.    BiblioMediateca Villaputzu 2 -  8 volontari

2.    URP Comune di Villaputzu 2 -  4 volontari
 
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
-    cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
-    aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
-    non aver riportato condanna anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
-    diploma di scuola media superiore di secondo grado;
-    conoscenze informatiche  (da valutare in fase di selezione).

Non possono presentare domanda i giovani che:
-    appartengono ai Corpi Militari e alle Forze di Polizia;
-    abbiano già prestato o stiano prestando Servizio Civile Nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
-    abbiano in corso con l'Ente rapporti di lavoro e di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore ai tre mesi.
Non costituiscono cause ostative alla presentazione della domanda di servizio civile:
-    aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari;
-    aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo “International Volunteering Opportunities for All”.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un trattamento mensile economico di € 433,80.
Le domande di ammissione possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1.    con POSTA ELETTRONICA CERTICATA (PEC) - esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata di cui è titolare l'interessato - al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.villaputzu.ca.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
2.    A MEZZO raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Villaputzu - Via Leonardo da Vinci, snc - 09040 Villaputzu SU;
3.    consegnate A MANO, all'Ufficio Protocollo dell'Ente.
Le domande dovranno pervenire:
-    entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 28 settembre 2018, nel caso in cui la domanda venga consegnata a mano;
-    entro e non oltre il giorno 28 settembre 2018, nel caso in cui la domanda venga trasmessa via PEC.
 
Si precisa che sono motivo di esclusione dalla selezione le seguenti cause:
1.    mancata sottoscrizione della domanda;
2.    presentazione della domanda fuori termine;
3.    presentazione di più domande contemporaneamente.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi presso l’ufficio Segreteria – Affari Generali telefono 070-997013.



Allegati :  allegato_4_dichiarazione_titoli.doc
  BandoSCN_RegioneSardegna.pdf
  allegato_-1_Sardegna.pdf
 allegato_3_domanda.docx
  allegato_2_scheda_progetto_BiblioMediatecaVillaputzu2.pdf
  allegato_2_scheda_progetto_URPCOMUNEDIVILLAPUTZU.pdf
 allegato_5_informativa_privacy.docx



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus