certificato di cittadinanza


Che cos'è:

È il certificato che attesta la cittadinanza


Requisiti:

Tutti i cittadini italiani possono richiedere, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati anagrafici concernenti i cittadini residenti a Villaputzu.


Dove:

 UFFICIO DEMOGRAFICO (SETTORE STATO CIVILE)
Via Leonardo Da Vinci snc 1° piano
070/997013
ufficio.demografico@comune.villaputzu.ca.it


ORARIO e GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO:
Mattina: Lunedì, Martedì, Giovedì,Venerdì: dalle 10:30 alle 13:00
Pomeriggio: Mercoledì: dalle 16:00 alle 18:00

 

B) DOVE RIVOLGERSI
RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO – Dott.ssa Roberta Mameli
Via Leonardo da Vinci snc 2° piano
070/0989221
fax 070/997075
Area.amministrativa@comune.villaputzu.ca.it

 


Come:

 

Il richiedente deve presentarsi con un documento di identità valido presso gli uffici anagrafici. 
Nel richiedere il certificato occorre indicare l’uso al fine di verificare se lo stesso deve essere rilasciato in esenzione dall’imposta di bollo.
I certificati anagrafici possono essere sostituiti da una dichiarazione sostitutiva di certificazione, presentata o spedita, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un proprio documento di riconoscimento, ad una qualsiasi P.A. o gestione di pubblici servizi.
I certificati hanno validità 6 mesi e possono essere utilizzati successivamente se l’interessato dichiara in calce al certificato che le informazioni in esso contenute non hanno subito modifiche.

 


Tempistica:

Il rilascio del certificato è immediato


Documentazione:

 Documento di identità in corso di validità.


Costi:

€. 0,26 in carta libera
€. 0,52 in bollo
Se il certificato è da rilasciare in bollo è necessaria una marca da bollo da € 16,00
 


Normativa:

 D.P.R 396/2000